L'Agriturismo
Apertura: 15 Maggio - 01 Ottobre
Apertura: 15 Maggio - 01 Ottobre
Stiamo lavorando alla ristrutturazione dell'agriturismo, che ospiterà un monolocale e due camere (per un totale di 6/8 ospiti) all'interno di un casale in pietra storico. Le nostre soluzioni offriranno ai nostri ospiti un'esperienza di relax e immersione nella natura, con la comodità di essere vicini a numerose attrazioni turistiche, appena fuori da Firenze.
Trekking e percorsi naturalistici
La zona offre numerose possibilità di trekking, tra le quali il percorso escursionistico SO.F.T. (Le Sorgenti di Firenze Trekking) conta un anello principale e ventidue anelli secondari ad esso collegati.
Tra i più affascinanti luoghi di interesse storico-naturalistico, possono essere visitati: il Parco delle Foreste Casentinesi; il Muraglione, Montesenario; la scuola di Barbiana di Don Milani; il lago di Barberino.
Le nostre camere e il monolocale si trovano al primo piano del casolare e sono accessibili dal giardino tramite una loggia condivisa. Dal giardino, potrete accedere al nostro spazio verde privato che si affaccia sull'orto e sull'oliveta terrazzata, regalandovi una vista mozzafiato sulla Valle del Comano. Da qui, avrete libero accesso all'oliveta, dove coltiviamo le piante officinali per i nostri oli essenziali, unguenti, sali aromatizzati, tisane e spezie. Durante il tramonto, potrete godere del fresco e dei colori caldi del giardino. Per le colazioni, vi offriremo prodotti locali, biologici e di alta qualità.
Immersi nei suoni della natura, potrete ascoltare il canto degli uccelli, il bramito dei cervi e l'ululato dei lupi. Potrete esplorare i sentieri nella foresta per vivere un'esperienza a pieno contatto con la natura, scegliendo tra passeggiate brevi o lunghe.